Nell’ambito delle attività di divulgazione della scienza, trasferimento di conoscenza e generazione di impatto sul territorio, sulle quali gli enti di ricerca e le università sono sempre più chiamate ad operare, è stato organizzato un’iniziativa culturale congiunta tra Cnr, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Politecnico di Bari, INFN, LUM, ARTI, Accademia delle Belle Arti, Conservatorio Niccolò Piccinni, cogliendo come stimolo i festeggiamenti del Cnr che compie, nel 2023, 100 anni dalla sua fondazione.
Il prof. Michele Mossa ha contribuito all'evento "PNRR ON STAGE - Come la comunità di ricerca barese partecipa alla Ripresa" nel panel del Politecnico di Bari sul tema della "Crescita blu". Il panel, moderato dalla dott.ssa Giuliana Galati, ha visto anche la partecipazione del dott. Michele Grassi della Mathclick srl e del dott. Carlo Gadaleta dell'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia, con la
L'evento si è tenuto presso il Teatro Piccinni (Corso Vittorio Emanuele II, 84, Bari) e rappresenta uno dei tanti eventi del festival scientifico.